EOS & Partners nell’intento di essere un partner affidabile ed efficiente, gestisce ogni incarico adattandolo alle esigenze dei propri Clienti. Con metodologia e con uno procedura consolidata, dopo aver compreso in modo approfondito il modello di business, avvia la migliore attività volta a soddisfare le aspettative dell'Imprenditore. Il lavoro è solitamente organizzato in Fasi che suddividono le consuete criticità in specifiche aree di analisi con compiti ed obiettivi ben definiti.
1
Prima Fase – Conoscenza dell’Imprenditore
In questa Fase si avvia un dialogo con l’Imprenditore indirizzato ad approfondire il progetto industriale, gli obiettivi e le aspettative. Contestualmente si acquisiscono tutti i dati utili, contabili ed extracontabili, utili all’analisi del contesto in esame.
2
Seconda Fase – Conoscenza dell’operazione
Esame della documentazione ricevuta, con particolare attenzione alla situazione Finanziaria, al Piano Industriale, ai Valori e all’Organizzazione Aziendale. Durante questa Fase il Team incaricato, valuta la congruità delle aspettative in relazione al grado di maturità dell’Azienda e al tipo di percorso da intraprendere, arrivando a condividere risultati e valori con l’Imprenditore.
Predisposizione del fascicolo documentale, necessario agli eventuali Investitori interessati .
3
Terza Fase – Individuazione delle soluzioni
In questa Fase si passa all’individuazione delle soluzioni e del relativo percorso da intraprendere, selezionando i soggetti più idonei all’ottenimento degli obiettivi attesi.
4
Quarta Fase – Operatività
E’ la Fase in cui si concretizza il percorso intrapreso. Passando attraverso incontri, presentazioni, trattative, sempre supportate da EOS & Partners, si arriva alle negoziazioni finali che daranno poi corso all’eventuale definizione conclusiva dell’operazione.